LA VITA È FATTA
DI SCELTE


WILDFARM RISPETTA L'AMBIENTE

Noi di Wildfarm abbiamo un profondo rispetto per l'ambiente che ci circonda e, nel nostro piccolo,
siamo consapevoli delle nostre responsabilità e ci impegniamo a compiere scelte etiche ed innovative.


Imballaggi in cartone gestito responsabilmente.

- certificati FSC (Forest Stewardship Council)

- provenienti da foreste gestite in maniera responsabile

- riduzione impatto ambientale

Scopri i nostri imballaggi

I nostri imballaggi secondari sono Certificati FSC (Forest Stewardship Council). Questo significa che provengono da foreste gestite in maniera responsabile, dove vengono rispettati dei rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Adottare questa certificazione è molto importante, un vero e proprio vanto per noi. Se tutte le realtà si impegnassero in questo senso, l’impatto sulla protezione e sicurezza della biodiversità sarebbe più concreto e misurabile.


team R&S alla costante ricerca
di materie prime e superfood

selezioniamo i migliori
stakeholder

Whey Protein ottenute da latte
grass fed

BCAA estratti
dal mais

team R&S alla costante ricerca di materie prime e superfood

selezioniamo i migliori
stakeholder

Whey Protein ottenute
da latte grass fed

BCAA estratti
dal mais

Approfondisci l'argomento

Materie prime e sensibilità

Il nostro Team Ricerca & Sviluppo è in costante ricerca di nuove materie prime e superfood, per poterti offrire sempre prodotti innovativi e rivoluzionari. Inoltre facciamo continue analisi sull'origine delle materie prime che vengono utilizzate e su come lavorano i produttori da cui ci riforniamo. Il latte da cui si filtrano le proteine delle Whey Native è latte certificato Grass Fed, cioè munto da mucche che crescono al pascolo mangiando prevalentemente erba fresca. Gli allevatori selezionati hanno aderito ad importanti progetti di sostenibilità ambientale globale. Lottano per la riduzione all’inquinamento ambientale contro i cambiamenti climatici e gli allevamenti intensivi; sono a favore della biodiversità, per la riduzione del consumo energetico e delle emissioni gas serra. Scegliendo questi produttori, ci schieriamo dalla parte di chi alleva responsabilmente ed eticamente, perché siamo contrari agli allevamenti intensivi e all'agricoltura industriale. Un altro esempio è il mais che viene fermentato per ricavarne gli amminoacidi dei Pre e dei Post-Workout.


Packaging primario con finitura in metallo premium.

- riduciamo al minimo l’utilizzo della plastica

- finitura premium in metallo

- massima sicurezza e massima conservazione dei nostri prodotti garantite dal sigillo di garanzia

Scopri i nostri packaging

Essere sostenibili significa anche scegliere partner che si impegnano a loro volta a prendere decisioni responsabili nei confronti del pianeta. Per il nostro packaging in eco-design abbiamo scelto un'azienda che nel 2019 ha vinto il Bando CONAI per la Prevenzione – Valorizzare la sostenibilità ambientale degli imballaggi, patrocinato dal Ministero dell’Ambiente. Insieme al fornitore, abbiamo condotto diversi test e studi per trovare la soluzione alternativa in grado di sostituire l’utilizzo di plastiche non riciclabili. Il barattolo è realizzato con una finitura premium in metallo; questo ci permette di garantire la massima sicurezza e conservazione del prodotto all’interno, insieme ad una sostenibilità senza eguali.


Wildfarm nasce con l’intento di proporre dei prodotti completamente innovativi utilizzando le materie prime più pregiate abbinate ai superfood. Il nostro prodotto è pensato per chi, come noi, si prende cura di sé attraverso lo sport e una dieta sana e pensa che ognuno in questo mondo possa contribuire, anche con piccoli gesti, a preservare il pianeta.


Non ti resta che entrare nel nostro mondo